Blog - Biosiculà

orangebio Una finestra sempre aggiornata, su tutto quello che ruota attorno la nostra attività, qui potrai trovare consigli, ricette e tantissime notizie utili per i prodotti che produciamo e vendiamo.
76726977_1997097337059963_5964794544246489088_o-1280x895.jpg
12/11/20190

Perché le arance non sono dolci?

Vi è mai capitato di comprare delle arance bellissime, dal colore impeccabile ma che, all’assaggio, fossero aspre e poco mature?
Questo è ciò che accade quando la frutta viene trattata con l’etilene: una sostanza che ne accelera il processo di deverdizzazione, la buccia diventa perfettamente arancione (o gialla) ma tutte le altre qualità restano invariate.
Infatti, gli agrumi una volta raccolti, interrompono il loro processo di maturazione e qualunque trattamento muterà il loro aspetto ma non migliorerà le altre caratteristiche organolettiche e nutritive.

 

Cosa è la deverdizzazione?

La deverdizzazione è una pratica spesso utilizzata dalle aziende per cambiare il colore del frutto e renderlo più appetibile per l’acquisto, naturalmente orientato verso un giallo vivo o un arancione acceso. Come accennato, questo “trattamento estetico”, però, non ne migliora le altre qualità nutritive ed organolettiche, consegnando al consumatore un frutto perfettamente arancione (o giallo) ma non abbastanza maturo e quindi acre, con poco succo e non profumato. Che delusione!

 

Quando le arance sono mature?

Quello che non tutti sanno è che non sempre il colore della buccia è indice di maturazione di un agrume: ad esempio, il verdello  è un limone perfettamente maturo e, al contrario, un’arancia di un bel arancione intenso, potrebbe essere acerba.
Dolcezza, giusta acidità e quantità di succo: questi sono gli elementi che ci dicono quando raccogliere i nostri agrumi per farli arrivare a casa vostra al meglio: dolci, ricchi di vitamine e sali minerali, con una profumatissima buccia ricca di oli essenziali.

 

E tu che frutta vuoi?
Arance, mandarini, limoni … Acquista con un clic e ricevi la bontà degli agrumi biologici di Sicilia, direttamente a casa tua!  

Biosicula

Azienda Agricola Biosiculà
di Nastasi Salvatore

Via Tommaso Campanella 53
96012 Avola (SR)

Piattaforma ODTR

Risparmia sulle spese di spedizione

Approfitta della nostra offerta Gran Risparmio “Più compri meno spendi. Per tutti gli ordini fino a 26 kg di tutte le combinazioni di frutta a tua scelta, le spese di spedizione resteranno bloccate a soli 10€

Offriamo ai nostri migliori clienti la possibilità di soggiornare in Sicilia e visitare la nostra azienda per scoprire…

Puoi inviare la tua richiesta direttamente a info@biosicula.it.

Sarai contattato direttamente dai nostri operatori.

SPEDIZIONI NATALIZIE

 

PRENOTA I TUOI AGRUMI BIOLOGICI, LI SPEDIREMO IL 07 GENNAIO 2020!

 ABBIAMO SOSPESO LE SPEDIZIONI NEL PERIODO NATALIZIO PER GARANTIRVI AGRUMI FRESCHI, APPENA RACCOLTI.

Holler Box
0
Il tuo carrello
Wishlist 0
Continue Shopping