L’alimentazione ed il coronavirus - Biosiculà

11/03/2020
biosicula-blog-alimentazione-e-il-coronavirus.jpg

Curare la propria alimentazione è una scelta da portare avanti durante tutto l’anno ma, in periodi particolari come la stagione influenzale, diventa essenziale.
Ed è ancora più indispensabile, farlo in questi giorni in cui tutelarsi dal Coronavirus è un diritto ed un dovere nei confronti degli altri.

Eccoci, quindi, a fare la nostra parte in questa emergenza.

Lo facciamo rendendo concreto il concetto di #IoRestoACasa perché i nostri clienti possono acquistare agrumi biologici di Sicilia, mandorle di Avola Bio e olio extra vergine di oliva estratto a freddo senza la necessità di uscire da casa.
Facciamo arrivare a casa delle persone alimenti essenziali per una buona salute, con spedizioni che arrivano a destinazione in 48 ore e senza costi aggiuntivi.

Alimentazione e coronavirus

Nella lotta al virus, bisogna sostenere il sistema immunitario con un’alimentazione varia. Bisogna privilegiare i cibi ricchi di nutrienti come, arance, limoni, pompelmi, olio extra vergine di oliva e kiwi e quelli poveri di carboidrati ma ricchi di fibre come le mandorle.

Secondo il Centro agroalimentare di Roma (Car) “il Coronavirus non si trasmette attraverso il cibo”. “Anzi, un corretto utilizzo di frutta, verdura e pesce fresco contribuisce a rafforzare le difese immunitarie grazie alle vitamine C, A, E, B6, B9, B-12”.

Il vademecum elaborato dal Centro Agroalimentare specifica che la vitamina C può essere assunta grazie anche al consumo di agrumi, uva, fragole, frutti di bosco, kiwi;  la quantità di vitamina C da assumere quotidianamente è di 70-90 milligrammi al giorno (l’equivalente di una spremuta) ma è consigliabile un incremento anche fino a 500 milligrammi/giorno per difendersi adeguatamente. La vitamina A può essere integrata grazie alla frutta e verdura di color giallo-arancio, proprio come gli agrumi e  la vitamina E attraverso la frutta secca (come mandorle e noci).

Una corretta alimentazione, insieme all’osservanza delle regole dettate dall’OMS, ci porterà ad affrontare e superare questa emergenza.

Quali sono le raccomandazioni dell’OMS per la prevenzione del contagio da coronavirus?

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha rilasciato alcune raccomandazioni che riportiamo in sintesi qua sotto ma che potete trovare, per esteso sul sito del governo

  • lavarsi spesso le mani.
  • evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
  • evitare abbracci e strette di mano
  • mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro
  • igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie)
  • evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l’attività sportiva
  • non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani
  • coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce
  • non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico
  • pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol
  • usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate.

Seguendo le corrette norme di igiene e con la giusta alimentazione per rafforzare il sistema immunitario, riusciremo tutti insieme a sconfiggere il covid19!

Biosicula

Azienda Agricola Biosiculà
di Nastasi Salvatore

Via Tommaso Campanella 53
96012 Avola (SR)

Piattaforma ODTR

Qualità dei Prodotti Biosiculà

Certificazione BiosiculàLa qualità dei nostri prodotti biologici di Sicilia è certificata da Bioagricert S.r.l. Unipersonale Organismo di controllo e certificazione che opera nel settore della Certificazione Agroalimentare dal 1984 e garantisce alle aziende controlli efficaci e puntuali.

Risparmia sulle spese di spedizione

Approfitta della nostra offerta Gran Risparmio “Più compri meno spendi. Per tutti gli ordini fino a 26 kg di tutte le combinazioni di frutta a tua scelta, le spese di spedizione resteranno bloccate a soli 10€

Offriamo ai nostri migliori clienti la possibilità di soggiornare in Sicilia e visitare la nostra azienda per scoprire…

Puoi inviare la tua richiesta direttamente a info@biosicula.it.

Sarai contattato direttamente dai nostri operatori.

0
Il tuo carrello
Wishlist 0
Continue Shopping