Arance Valencia biologiche di Sicilia - Biosiculà

28/04/2020
WhatsApp-Image-2020-04-06-at-10.23.09-1280x960.jpeg

L’arancia Valencia è, tra le arance a polpa bionda più apprezzate per le sue caratteristiche organolettiche, di maturazione e di resistenza. Il Sud-Est siciliano è un territorio particolarmente votato alla coltivazione delle arance Valencia, nei nostri agrumeti di Avola (SR) le coltiviamo insieme ad altre cultivar come il Tarocco, il Navel ed il Moro in regime biologico, senza utilizzare pesticidi, diserbanti o altri composti chimici, pertanto sono completamente edibili e le bucce possono essere utilizzate per il consumo alimentare. La pianta si adatta bene a condizioni climatiche molto diverse tra loro e, una volta raccolto, il frutto si conserva bene per periodi più lunghi rispetto alle altre varietà di arance.

Raccogliere e spedire le arance, nell’arco di 48 ore, come facciamo noi, ne permette una lunga conservazione sia in frigo che fuori.

L’arancia Valencia è a maturazione tardiva: essa avviene tra la fine di marzo ed il mese di aprile, in alcuni territori più freddi, può avvenire anche in estate, consentendo di avere le arance fresche, quasi per tutto l’anno.

Anche le caratteristiche organolettiche delle arance Valencia sono peculiari

Dalla forma sferica o leggermente ellittica, sono infatti conosciute anche come “arance ovali” o “bionde ovali”, hanno un calibro medio o medio-grande con buccia non molto spessa e di colore arancio chiaro. Come suggerisce la classificazione di “arance bionde” la polpa è giallo-arancio, è molto dolce e succosa e con pochi semi, caratteristiche che le rende delle perfette arance per spremuta. Il retrogusto acidulo equilibra perfettamente il dolce, pertanto si presta bene anche ad esser mangiata a spicchi, in purezza o all’interno di ottime e fresche insalate primaverili. Il contenuto di vitamina C e di antiossidanti, nelle arance Valencia è alto, il che le rende un integratore naturale perfetto nella lotta alle influenze e i malanni di stagione. Sono un ottimo supporto per il sistema immunitario ed un prezioso alleato per la salute nel suo complesso, grazie alle altre vitamine e Sali minerali contenuti.

Tipi di Arance Valencia

La cultivar di arance Valencia presenta anche alcune sotto-varietà:

  • Valencia Campbell Nucellare: di pezzatura media, ricca di succo e povera di semi.
  • Valencia Delta: sono quelle con la pezzatura più grossa e la maggior percentuale di succo, che in genere supera abbondantemente il 50%.
  • Valencia Midknight: si caratterizzano per una maggiore succosità ed una maturazione più precoce rispetto alle altre sottovarietà di Valencia.
Se volete riceverle direttamente a casa vostra, in 48h, con spedizione gratuita, visitate il nostro shop dove potrete trovare anche mandorle di Avola, olio extravergine di oliva e la luffa!

Biosiculà

Azienda Agricola Biosiculà
di Nastasi Salvatore

Via Tommaso Campanella 53
96012 Avola (SR)

Piattaforma ODTR

Qualità dei Prodotti

Certificazione BiosiculàLa qualità dei nostri prodotti biologici di Sicilia è certificata da Bioagricert S.r.l. Unipersonale Organismo di controllo e certificazione che opera nel settore della Certificazione Agroalimentare dal 1984 e garantisce alle aziende controlli efficaci e puntuali.

Seleziona la lingua

Wishlist 0
Continue Shopping