Delle nostre Arance Bio non si butta via niente, nemmeno la buccia

13/12/2019
Screenshot-2019-12-13-11.19.26.png

Suona il citofono, è il pacco che tanto aspettavate: sono arrivate le nostre arance di Sicilia certificate bio!>

Le arance bio sono perfette per delle spremute ricche di vitamina C o per arricchire piatti dolci o salati sapranno deliziare tutta la famiglia. Non utilizziamo alcun prodotto chimico per le nostre coltivazioni, quindi la buccia è completamente edibile e può essere impiegata in numerose ricette. Perché non provate a realizzare delle ottime scorzette candite da regalare agli amici per un golosissimo pensierino di Natale?

Realizzarle è veramente semplice ma la cosa più importante è usare arance rigorosamente biologiche e che non siano state trattate. Oltre alle arance vi servirà zucchero, acqua e cioccolato per un’eventuale glassatura.

  • Sbucciate le arance tenendo anche la parte bianca, tagliatela a listarelle larghe circa 1cm e lasciatele a riposare in una ciotola coperte di acqua per tutta la notte.
  • L’indomani trasferite le bucce lavate in un pentolino con altra acqua e portatele a bollore, ripetete l’operazione per tre volte cambiando ogni volta l’acqua.
  • Dopo la terza scolatura mettetele in una bilancia e pesatele, aggiungete lo stesso peso di zucchero e mettete il tutto in un pentolino a cuocere a fuoco basso. Mescolate fino a quando lo zucchero si rapprende e le scorze cominciano ad incollarsi tra di loro. A quel punto spegnete il fuoco, mettete le scorzette candite su un foglio di carta forno e lasciale raffreddare.

Una volta fredde sono già pronte per essere consumate o usate come canditi nelle vostre ricette. Se volete dare un tocco più goloso, potete ricoprirle con del cioccolato fondente, sciolto a bagnomaria. Vi consigliamo di intingerle per ⅔ e disporle nuovamente su un foglio di carta forno, per lasciarle asciugare. Dopo qualche ora le vostre scorzette d’arancia candita sono pronte: potete gustarle, offrirle ai vostri ospiti o confezionarle per regalarle ai vostri amici.

Buone feste!

Biosicula

Azienda Agricola Biosiculà
di Nastasi Salvatore

Via Tommaso Campanella 53
96012 Avola (SR)

Piattaforma ODTR

Qualità dei Prodotti Biosiculà

Certificazione BiosiculàLa qualità dei nostri prodotti biologici di Sicilia è certificata da Bioagricert S.r.l. Unipersonale Organismo di controllo e certificazione che opera nel settore della Certificazione Agroalimentare dal 1984 e garantisce alle aziende controlli efficaci e puntuali.

Risparmia sulle spese di spedizione

Approfitta della nostra offerta Gran Risparmio “Più compri meno spendi. Per tutti gli ordini fino a 26 kg di tutte le combinazioni di frutta a tua scelta, le spese di spedizione resteranno bloccate a soli 10€

Offriamo ai nostri migliori clienti la possibilità di soggiornare in Sicilia e visitare la nostra azienda per scoprire…

Puoi inviare la tua richiesta direttamente a info@biosicula.it.

Sarai contattato direttamente dai nostri operatori.

0
Il tuo carrello
Wishlist 0
Continue Shopping