Arancia: proprietà e benefici per la nostra salute - Biosiculà

18/02/2020
IMG_20191228_121809-1-1280x960.jpg

Le arance biologiche fanno bene. E questo è un dato di fatto: sono centinaia gli studi che hanno dimostrato come un consumo regolare di arance, aiuti il nostro organismo non soltanto nella prevenzione dei malanni di stagione!

Arancia: quali sono le proprietà e i benefici per la nostra salute?

  • La vitamina C, di cui le arance sono uno scrigno inesauribile, combatte i radicali liberi responsabili del deperimento cellulare, mentre il licopene è un potente antitumorale, antinfiammatorio e protettivo per l’apparato cardiovascolare.
  • Oltre alla vitamina C, le arance contengono anche concentrazioni di vitamine B1 e A ed elementi come l’esperidina, flavonoidi e potassio, fondamentali nel controllo della pressione sanguigna e che ci aiutano a mantenere il nostro cuore in salute.
  • Grazie all’alto contenuto di fibre, aiutano la regolarità intestinale: avanti tutta con insalate e macedonie, che permettono di consumare lo spicchio per intero!

Sapevate che tra le proprietà ed i benefici dell’arancia, c’è un migliore assorbimento del ferro?

  • La combinazione di vitamina C e di acidi contenuti negli agrumi biologici, è fondamentale per permettere al nostro organismo di assorbire il ferro contenuto in altri alimenti come legumi, verdure e carne. Ricordate sempre di condire con un po’ di limone bio o di concludere il pasto con un’ottima arancia biologica di Sicilia.

Se è vero che l’alto contenuto di Vitamina C rafforza il nostro sistema immunitario, forse non tutti sanno quali altri siano i benefici del mangiare arance!
Oltre ad avere un basso apporto calorico, solo 34 Kcal per 100g di frutta,  sono fonte  di vitamine A, B (soprattutto Tiamina e Riboflavina) e PP (la Niacina).

Le arance sono in pole position tra gli alimenti che potenziano il sistema immunitario.
Come anticipato, sono una fonte inesauribile di vitamine, sali minerali e nutrienti fondamentali per la salute: mangiate o…bevute quotidianamente sono una terapia naturale che aiuta a prevenire il raffreddore, l’influenza ed i malanni invernali.

Sapete che 100g di arancia contengono circa 50mg di Vitamina C?

Dell’arancia biologica di Sicilia non si butta via nulla!

Sapevate che dalle foglie e dalle bucce viene estratto un olio essenziale con effetto drenante?
Ma, attenzione! Per consumare le bucce delle arance, è assolutamente necessario che non siano trattate, proprio come le nostre che crescono sane e naturali sotto il sole di Sicilia, ad Avola!

Un ultimo suggerimento: avete mai provato a fare le bucce d’arancia candite? Sono semplicissime:qui la ricetta facilissima da seguire per prepararle!

Biosicula

Azienda Agricola Biosiculà
di Nastasi Salvatore

Via Tommaso Campanella 53
96012 Avola (SR)

Piattaforma ODTR

Qualità dei Prodotti Biosiculà

Certificazione BiosiculàLa qualità dei nostri prodotti biologici di Sicilia è certificata da Bioagricert S.r.l. Unipersonale Organismo di controllo e certificazione che opera nel settore della Certificazione Agroalimentare dal 1984 e garantisce alle aziende controlli efficaci e puntuali.

Risparmia sulle spese di spedizione

Approfitta della nostra offerta Gran Risparmio “Più compri meno spendi. Per tutti gli ordini fino a 26 kg di tutte le combinazioni di frutta a tua scelta, le spese di spedizione resteranno bloccate a soli 10€

Offriamo ai nostri migliori clienti la possibilità di soggiornare in Sicilia e visitare la nostra azienda per scoprire…

Puoi inviare la tua richiesta direttamente a info@biosicula.it.

Sarai contattato direttamente dai nostri operatori.

0
Il tuo carrello
Wishlist 0
Continue Shopping